PRIMI PIATTI

Pasta fredda con avocado noci e pomodori

Questa pasta fredda con avocado noci e pomodori è un misto di sapori intriganti, non è la solita pasta fredda (che solitamente non apprezzo molto) ed è molto nutriente, perfetta da portare in ufficio o come piatto unico, questo anche in ragione  della presenza dell’ avocado.

Non siamo tutti uguali per fortuna, se ci affacciamo alla finestra o sostiamo in una stazione si possono veder passare davanti ai nostri occhi un caleidoscopio di storie che le persone si portano appresso, alcune le indossano con convinzione, altre vorrebbero quasi buttarle oltre sé stesse, fatto sta che ognuno ha una storia leggera o pesante sulle proprie spalle e non è prescindibile da ciò che si è. Tutti siamo diversi e a volte ci sentiamo completamente estranei rispetto agli altri, eppure è sempre possibile trovare qualcuno che ci sia affine, che per certi versi ci assomigli 😉

“Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci deve essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.”
                                                                Frida Kahlo

Pasta fredda con avocado, noci e pomodori

(per 4 pp.)

350 g di pasta

1 avocado piccolo

4/5  pomodori piccadilly

5 noci

succo di limone

paprika dolce

olio extravergine di oliva

pepe nero

sale

 

– Lessate  la pasta in acqua bollente salata. Scolatela al dente e passatele sotto l’acqua fredda per fermare bene la cottura.

– Sbucciate l’ avocado tagliatelo a cubetti ed irroratelo con del  succo di limone affinché non annerisca. Tagliate i pomodori a dadini , schiacciate le noci e fatele  a piccoli pezzi. 

– Prendete una ciotola ed unite a questo punto la pasta,  aggiungete l’avocado, i  pomodori a dadini, le noci, la paprika,  il pepe nero macinato fresco, ed irrorate con olio extravergine aggiustando eventualmente il sale e servite.

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.