DOLCI

Bicchierini veloci alle fragole

Osservare è una delle cose che mi riesce meglio, è un’azione importante per capire, per imparare, per confrontarsi. Vivo le giornate correndo ,tipo staffetta, a causa del mio modus vivendi che non riesco davvero a cambiare! Ciò nonostante presto sempre molta attenzione sia alle persone che alle cose, comprendo molto più da ciò che vedo piuttosto da ciò che sento.

Le persone non si raccontano “raccontandosi”, ma lo fanno tramite i piccoli gesti, il modo di porsi, il modo di comportarsi; spesso non mi rendo nemmeno conto che abiti indossi una persona, ma sicuramente so se, essendo seduta al mio tavolo al ristorante, ha passato il piatto al cameriere!

Sono sempre e solo i fatti che contano, d’altronde mi pare chiaro: conta chi ti invia una emoticon con un abbraccio su WA o chi quell’abbraccio te lo dà davvero quando ti vede? … non credo ci siano dubbi. La qualità non si racconta, si dimostra!

Veniamo alla ricetta, perfetta per tutti, veloce, economica e deliziosa! Non necessita né di cottura né di riposo e vi assicurerà un successo se la proponete!(Se seguite la trasmissione Un Posto a Tavola di TVL Pistoia, c’è la mia rubrica Cucina a Presa Rapida dove vedrete questa ricetta da me spiegata e fatta in diretta 😉 (anzi, seguite anche la pagina FB di Un Posto a Tavola, ne vedrete delle belle 🙂 )

 

Bicchierini veloci alle fragole

(per 4 bicchierini – 4pp.)

200 g di fragole

250 g di crescenza

200 ml di panna fresca

80 g di zucchero a velo

2 biscotti secchi sbriciolati (per guarnire)

 

Lavatebene le fragole, privatele del picciolo e frullatene 120 g insieme a  2 cucchiai di zucchero a velo tolti dal peso totale; tagliate le altre fragole rimaste a pezzettini (tranne un paio che terrete da parte per decorare).

In una ciotola lavorate bene la crescenza con  lo zucchero a velo rimasto , finché risulti un composto omogeneo ed amalgamato.

Montate bene con le fruste elettriche la panna fresca  ed incorporatela con delicatezza alla crescenza zuccherata; quindi distribuite la crema ottenuta in 4 bicchierini alternando gli strati con le fragole tagliate a pezzetti e quelle frullate.

Infine decorate con le fragole messe da parte e un po’ di biscotto sbriciolato, una fogliolina di menta se ce l’avete!

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.