Senza categoria

Biscotti craquelé all’arancia

biscotti-craquelé-arancia

Non esiste momento più appagante di quando una fatica viene ripagata. Sono caparbia e determinata fino al midollo, queste a volte sono qualità ma a volte possono perfino essere ostacoli, ma sono due caratteristiche che mi hanno portato dove mai avrei creduto, per cui me le tengo strette!

Datemi un motivo ed io troverò un modo  (Jovanotti)

Sono spesso troppo critica e dura con me stessa, ma ultimamente sto davvero imparando ad apprezzarmi di più e giudicarmi di meno. Già ci pensa  il nostro contorno umano a giudicarci, almeno noi vogliamoci bene e basta! Il giudizio degli altri dice molto su di loro ma niente su di noi…e chi ci vuol bene davvero ci affianca e sostiene, magari anche brontolandoci un po’, ma non ci giudica, questo è sicuro. E comunque i complimenti più sinceri son quelli che sentiamo di farci da soli!

Il cibo, l’ho sempre sostenuto, è un altro modo di amarci e premiarci… questi biscottini che si sciolgono in bocca all’arancia sono una vera delizia! Nessuno può rimanerne deluso! Fatene tanti, sono scioglievoli ed irresistibili e non saranno mai troppi!

 

Biscotti craquelé all’arancia

(per circa 40 biscotti)

farina tipo 1 g 250

zucchero di canna chiaro g 100

burro t.a. g 50

olio di mais g 20

1 uovo piccolo

1 arancia (scorza + succo di metà arancia)

1 cucchiaino scarso di bicarbonato di sodio

zucchero a velo g 100 (circa)

 

Procedimento

In una terrina lavorate il burro morbido con lo zucchero e la scorza di arancia grattugiata.

Unite l’olio di mais e l’uovo e continuate ad amalgamare.

Infine aggiungete la farina, il bicarbonato e il succo di metà arancia. Lavorate bene, deve presentarsi un composto liscio ed omogeneo.

Mettete in un piatto lo zucchero a velo, formate delle palline della grandezza di piccole noci e rotolarle bene nello zucchero a velo, quindi disponetele ben distanziate su di una teglia ricoperta di carta da forno.

Ne verranno circa 40, disponete le teglie in frigorifero per almeno un paio di ore.

Accendete il forno ventilato a 170°, cuocete i vostri biscotti a forno caldo per circa 10 minuti, dovranno uscire chiari e morbidi.

Si conservano in un barattolo di vetro o latta per una settimana.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.