PRIMI PIATTI

Pasta fredda integrale light

L’estate 2020 è ufficialmente iniziata! Ok, quest’anno tutto è molto diverso, tutti siamo diversi… non possiamo negarlo. Io me la sto vivendo come al solito con le mie giornate piene zeppe che hanno ripreso pieno ritmo dopo il lockdown in cui io comunque ho sempre lavorato. Ne sono grata comunque, se  sono impegnata e di corsa significa che  sto bene, quindi ben venga! La vitalità è una mia caratteristica imprescindibile, una costante. Che farete questa estate? Andrete in vacanza? Rimarrete in città? Diciamo che in Italia siamo piuttosto fortunati che la bellezza si riesce a trovare facilemente anche in una banale gita!

Un valido modo per staccare la spina è anche evadere tuffandosi in un buon libro, guardando un bel film, dedicarsi al giardinaggio e mangiar bene. Le passioni da coltivare o i modi per star bene sono infiniti… basta essere ben predisposti. La volete una ricetta leggera, buona e di una facilità strabiliante??? Riuscirà perfettamente anche ai neofiti in cucina, una pasta ideale per l’estate e perfetta da portare in ufficio per la pausa pranzo  (che lavorare, ricordiamocelo, è proprio una gran bella cosa!)

Pasta fredda integrale light

(per 4 pp.)

pasta (io preferisco una buona integrale) g 350

2 pomodori

un cucchiaio colmo di semi di zucca

un cucchiaio colmo di semi di girasole

due cm di zenzero fresco

1 spicchio di aglio

5 foglie di basilico

pepe nero macinato fresco

olio extravergine di oliva

 

Pulite l’aglio e fatelo a metà togliendogli la parte interiore. Tagliate i pomodori a dadini e il basilico a striscioline.

Lessate la pasta in abbondante acqua salata che avrete portato a bollore con lo zenzero e gli spicchi di aglio, mi raccomando cuocetela al dente!

Scolatela, togliete l’aglio e lo zenzero, passatela sotto il getto di acqua fredda per raffreddarla.

Passate al condimento, irroratela con del buon olio extravergine di oliva, pepe macinato, i semi di zucca e girasole, i dadini di pomodoro fresco il basilico.

Saporita, leggera e perfetta! 😉

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.