Senza categoria

Ristorante Blend a Sesto Fiorentino e la Festa delle Attività in Proprio

ristorante-blend-sesto-fiorentino

Eccomi nuovamente a parlarvi della Festa delle attività in proprio, promossa da METRO Italia  nella giornata di martedì 9 ottobre 2018,  i gestori di attività come bar, pizzerie, ristoranti e locali tipici proporranno menù, serate a tema e offerte speciali a tutti i loro clienti! Siete curiosi di scoprire tutte le proposte?  Date un’occhiata qui nel sito dedicato per scoprire le varie proposte ed offerte 😉
Say Good, il network di cui faccio parte è partner di questo progetto,  così io e altri blogger del network abbiamo avuto il piacere di essere scelti da METRO Italia per dare visibilità a questa bella iniziativa  e per scoprire e testare in anteprima i locali aderenti in 10 diverse città Italiane…lo so, è un duro lavoro! Ma qualcuno dovrà pur farlo, no??? ;-D
Dunque dobbiamo raccontare la nostra esperienza presso i locali che anche voi potrete scegliere come meta il 9 ottobre.
 La zona a me assegnata è quella della mia bella Firenze, quindi sono pronta e carica di entusiasmo per condividere con voi questa esperienza! Potee seguire questa iniziativa in tutta Italia sui social attraverso gli hashtag dedicati #9ottobrenightout e #loveownbusiness, e se volete sbirciare trovate una sezione appositamente dedicata su Say Good.

Questa volta sono stata piacevolmente ospite di una bellissima realtà a Sesto Fiorentino, il ristorante pizzeria Blend! La location di questo ristorante è già superlativa, si trova infatti in una villa d’epoca con bellissimi spazi all’aperto che ben si presta, vista l’eleganza, ad ospitare eventi privati come cerimonie, pranzi e cene aziendali, meeting e ricevimenti.

Anche la sera una location simile è ricca di fascino!

Gli arredi sono semplici ma scelti con cura e buon gusto, ho apprezzato molto i tavolini di epoca ben restaurati, l’apparecchiatura curata in ogni dettaglio seppur minimal, (mi è piaciuta la loro scelta di non mettere alcuna tovaglia!) tutto, dalle posate fatte a Scarperia ai sacchetti cuciti a mano in pelle fiorentina per il pane, mette in risalto le tradizioni locali e l’artigianato pregiato toscano! La vera protagonista tuttavia rimane in assoluto la cucina fatta con ingredienti scelti per la loro ottima qualità ed a km 0.

Un plauso particolare meritano i tre giovani chef: Dario Palchetti, Edoardo Taiti e Filippo Bertoli. Parlare con loro è stato davvero un piacere, mi hanno raccontato la loro filosofia, i loro piatti ed i loro intenti culinari…sentirli così pieni di passione per il loro lavoro mi aveva già convinta prima di assaggiare le loro proposte, una volta che ho potuto deliziarmi assaggiando i loro piatti non ho avuto più alcun dubbio! Faranno strada…piatti davvero ottimi!

Dalla scelta dei salumi e formaggi top (De’Magi), alla scelta delle carni per la griglieria, alle ottime pizze gourmet, i meravigliosi piatti di pesce, gli abbinamenti di vini, le ottime proposte di dessert, i caffè di qualità (hanno perfino la carta dei caffè)… insomma TUTTO mi ha convinta. Una cucina di qualità e creativa, ricca di personalità vi condurrà in un viaggio culinario che apprezzerete molto! 

Ecco qualcuna delle proposte che ho potuto gustare: capasanta con gazpacho; gnudi di gamberi con crema di peperoni arrosto, salsa di mozzarella e aria al limone (li ho adorati!); ravioli con pasta fatta a mano, ricotta e mozzarella di bufala;  ricciola scottata con bagna cauda e scorzanera e semifreddo al limone con meringa. 

Non mi dilungo oltre, è un ristorante pizzeria che va assolutamente provato!!! (unico neo? La poca luce per chi, come la sottoscritta, fotografa un piatto prima di gustarlo! 😀 Le foto non rendono giustizia alle proposte! Tuttavia gli stupendi impiattamenti ed il gusto prenderanno il sopravvento e vi faranno dimenticare questo dettaglio!!!). Eccovi i contatti:

Blend 

Via Gramsci 460, Sesto Fiorentino (FI)

Tel. 055 44 90 863

info@blend-ristorante.it

 

Aperti a Pranzo dalle 12 alle 14.30

A cena dalle 19.30 alle 24

Chiusi il Martedì a Pranzo e Cena e Sabato a Pranzo

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.