ANTIPASTI/ SECONDI PIATTI

Bruschette salate con uva fragola

Eccoci a settembre, arrivato di getto con dei bei temporali e tutta l’intenzione di far immergere nell’aria autunnale con le giornate ormai accorciate. Ed ecco che si riparte con impegni e nuove sfide che son lì che mi fissano all’angolo con sguardo minaccioso, ok, sono pronta. O almeno me lo auguro ;-D

Questa ricetta è super! Sarà che a me piace un sacco l’uva fragola…la conoscete? Quando ero bambina me la regalava ogni anno la mia vicina di casa, era dolcissima ed a me venivano subito gli occhi a cuoricino! Questa volta l’ho utilizzata facendo delle bruschette che si sono rivelate un ottimo connubio di sapori…farete un figurone anche se avrete ospiti a cena, garantisco! 

A tal proposito pochi giorni fa al supermercato ho assistito ad una conversazione dove una signora si  lodava del non volere gente a casa sua e di non invitare parenti o amici nemmeno il giorno di Natale, poiché le persone sporcano e lei è gelosa della sua casa ma NON PER CATTIVERIA, per carità. Ecco, il mio misero parere è che se non avete il dono della convivialità, non sapete condividere con il prossimo e state in pace con voi stessi, va pure bene, il mondo è bello perché  è vario.
Ma non siete delle belle persone, siete aride, nessuna lode a voi. La vita è solo un passaggio, è una camminata, chi non sa aggregarsi, condividere la propria “roba” e stringersi agli altri credo che abbia compreso poco il valore di questa avventura che gli è stata regalata.

Tornando alla ricetta è semplicissima, pochi step e gusto assicurato! 😉

 

Bruschette salate con uva fragola

pane ( baguette con miglio)

mozzarella di bufala

senape antica

uva fragola

rosmarino

olio extravergine di oliva

pepe nero 

 

Tagliate il pane a fette spesse circa un cm ed abbrustolitelo un minuto. 

In una piccola padella scaldate leggermente l’olio con il rosmarino.

Tagliate a fettine la mozzarella di bufala e fatela sgocciolare bene, quindi disponete su ogni fetta di pane una fettina di mozzarella. Distribuite sopra un cucchiaino di senape all’antica. Disponete le fette sulla leccarda del forno ricoperta di carta da forno e mettetele in forno caldo a 170° per 5 minuti.

Togliete quindi dal forno e condite le bruschette con l’olio al rosmarino e gli acini di uva fragola, terminate con una spolverata di pepe nero macinato fresco e guarnite con del rosmarino. 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.